Capo d’Orlando (Me), 27 lug. – Era nell’aria fino a poche ore fa, ma ora è davvero ufficiale. L‘Orlandina Basket è stata ripescata in Legadue! Lo comunica la stessa società paladina che ha adempiuto a tutte le richieste degli organismi di controllo e sarà ai nastri di partenza del campionato che inizierà il prossimo 7 ottobre.
Con la nuova ragione sociale (Orlandina Basket srl) il club del presidente Sindoni torna quindi in Legadue. Assieme all’Upea è stata ripescata anche Forlì.
L’ultimo ripescaggio del sodalizio paladino è dell’estate del 2004. In quell’occasione l’Orlandina dopo una salvezza al secondo turno playout in B d’Eccellenza (2-1 su Castenaso) venne riammessa in Legadue. In agosto si costruì un roster basato sulla leadership dei due americani McIntyre e Oliver, completato dall’esuberanza atletica del rookie Howell e dalla lucida follia del tiratore Hoover. Quella squadra dominò la Legadue, sbaragliando la concorrenza della Virtus Bologna, e vincendo anche la Coppa di Lega.
Dopo di allora tre splendidi anni di serie A, con l’ultimo concluso addirittura al sesto posto. La prima (e l’unica) volta di una squadra maschile ai playoff del massimo campionato professionistico. Ora Capo d’Orlando vuole tornare al vertice. E le tredici mila anime del centro tirrenico già sognano.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento