Barcellona Pozzo di Gotto (Me), 25 lug. – Lo aveva annunciato il presidente Bonina durante la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, ora l’accordo fra Troy Bell e Barcellona è messo nero su bianco.
La forte guardia statunitense giocherà con la Sigma nella prossima stagione. Sarà il realizzatore di riferimento per la squadra di Giovanni Perdichizzi: tiratore istantaneo, atleta da 1c1, buon esecutore di pick and roll e soprattutto leader designato.
Troy Bell compirà 32 anni il prossimo 10 novembre e Barcellona sarà la sesta squadra italiana della sua carriera dopo Biella, Casale Monferrato, Soresina, Reggio Emilia e Sant’Antimo. In Europa ha giocato in Spagna (Real Madrid), Germania (Francoforte) e Francia (Orleans). Una curiosità: nel 2006 lascia per qualche mese la pallacanestro per dedicarsi al pugilato. La svolta pugilistica di Bell però dura poco, dal momento che il fromboliere cresciuto a Boston College riparte dalla D-League per poi tornare in Europa. Lo scorso anno ha giocato a Sant’Antimo, contribuendo alla salvezza dei campani. Compagno di squadra di Bell era anche il neo-pivot barcellonese Alessandro Cittadini.
Secondo radiomercato intanto gli obiettivi di Barcellona si spostano ora sul parco italiani. L’informata penna di Mario Garofalo sulla Gazzetta del Sud parla della trattativa con l’ex orlandino Gabriele Ganeto, lo scorso anno a Varese. Barcellona ha preso informazioni anche su due playmaker: Lorenzo D’Ercole (classe 1988) e Andrea Traini (classe 1992). Difficili ma vive anche le piste che portano all’ala forte Valerio Amoroso ed all’ex brindisino Craig Callahan.
Resa nota intanto la data del raduno: atleti e staff si incontreranno in sede il 18 agosto, per poi iniziare a sudare a partire dal giorno successivo.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia
Lascia un commento