A2/F – Ragusa, in arrivo Soli e Galbiati

Ragusa, 25 lug. – Con molta probabilità nella giornata odierna la Passalacqua Spedizioni Ragusa si prepara ad ufficializzare l’arrivo di due giocatrici che andranno a costituire l’ossatura della regia e la guardia del roster allestito per la prossima stagione. Confermati i nomi di Agnese Soli ex Termocarispe La Spezia e Virginia Galbiati ex Interni Biassono.

Molino nino_passalacqua25 e 20 anni la due giocatrici hanno alle spalle un importante  esperienza in A2 ed un minutaggio nella scorsa stagione che nelle rispettive squadre si è aggirato attorno ai 20 minuti per gara.

Buono se non ottimo il tiro dentro l’arco dei 6,25 della playmaker nata ad Assisi, così come le percentuali dalla lunetta. Per lei anche una convocazione da riserva all’All Star Game 2011 quando vestiva la maglia della Ducato Lucca. Grandi doti offensive per la giocatrice lombarda, attualmente impegnata nel ritiro con la nazionale U20 a Cavalese proprio con coach Nino Molino, particolarmente temibile anche nel tiro dalla distanza e completa in fatto di palle recuperare e assist. 

In nuovo allenatore ragusano Nino Molino (nella foto) lo aveva affermato durante l’estate: “il nuovo roster comprenderà un mix di esperienza e gioventù che ci farà trovare preparati ai momenti importanti”, i due nuovi acquisti della corazzata iblea confermano a pieno le premesse espresse dell’allenatore siciliano.

 

Chiara Borzì
Twitter: @ChiaraBorzi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*