Mercato L2 – Barcellona: il pivot è Alessandro Cittadini

Barcellona Pozzo di Gotto (Me), 23 lug. – Alessandro Cittadini è il nuovo pivot del Basket Barcellona. E’ infatti giunta l’ufficialità dell’accordo fra il giocatore perugino e la società siciliana.

cittadini alessandro barcellona fonte pallacanestrosantantimocomCittadini (’79, 207 cm, 103 kg) è un atleta esperto, proveniente da una grande stagione a Sant’Antimo insieme a Troy Bell, che sa indubbiamente far valere la sua presenza sotto canestro, mettendo in campo sempre tanta grinta ed energia, sia in attacco che in difesa con una presenza costante sotto i tabelloni. A volerlo in giallorosso, coach Giovanni Perdichizzi che vede in lui un giocatore di grande affidabilità che, con Manuele Mocavero, andrà a dividersi il minutaggio nello spot di centro.

Cresciuto nel settore giovanile della Fortitudo Bologna, ha poi giocato i primi anni fra Reggio Emilia e Livorno. Poi esperienze a Reggio Calabria, Napoli, Teramo, Rieti e di nuovo a Bologna in A Dilettanti, nell’ultimo anno della Effe scudata. Cittadini torna a calcare i parquet della massima serie nella stagione 2010/2011, quando viene ingaggiato da Sassari. Lo scorso anno ha vissuto l’esperienza di Sant’Antimo, centrando l’obiettivo della salvezza e mettendo a segno 11.6 punti di media conditi da 6.4 rimbalzi a partita. Al suo attivo, anche 90 presenze con la Nazionale. In maglia azzurra ha conquistato il Bronzo agli Europei di Svezia 2003 e l’oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2005.

 

 

 (nella foto Cittadini, fonte www.pallacanestrosantantimo.com)

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*