Gravina-Racalmuto: pronostico per gli ospiti… Paternò a San Filippo… Mascalucia e Cus Catania contro le big… Battiati e Zafferana si giocano tutto in trasferta… L’Elefantino per il terzo posto…
DNC. Si giocano in anticipo Cocuzza-Paternò, sfida fondamentale per le speranze play-off dei primi e per la salvezza dei secondi, e Soverato-Acireale, sfida in teoria in discesa per la Venosan. Gravina-Racalmuto sarà invece disputata domenica alle 18, con il risultato che pende tutto per gli ospiti.
Serie C2. Scendono in campo oggi Cus Messina-Mascalucia e Cus Catania-Comiso (ore 19), in cui le due vedette del campionato sulla carta avranno vita facile contro due formazioni (le etnee) che navigano nella seconda metà della griglia play-off. Ben altro destino per Adrano-Basket School (18) e FP Sport-Battiati, due “finali” per entrambe le catanesi: per la squadra di Morelli per tirarsi fuori dalla zona play-out, per quella di Viola per agganciare al penultimo posto Augusta e vendicarsi della sconfitta dell’andata.
Serie D. Valverde-Aretusa e Belpasso-Zafferana si giocano in contemporanea (oggi alle 19.30): profumo di play-off per la prima sfida, paura del concentramento salvezza nella seconda. Giarre-Priolo (domenica alle 18) è sulla carta una sfida facile per i siracusani, ma Giarre tenterà il colpaccio per mettersi al sicuro.
Serie C/f. Riposa la Rainbow (di B). Si sta già giocando L’Elefantino-Planet, sfida per il terzo posto, mentre domani la capolista Odysseus giocherà ad Acireale con il Valverde (ore 19) e la vicecapolista Lazur a Riposto (ore 18.30).
R.B.C.