Partita senza storia tra Olimpia e Cus… Sindoti richiama il quintetto in panchina per lasciar spazio alle seconde linee contro il fanalino di cosa Battiati…Olimpia Basket Battiati: Viola 10, Aleo 3, Grasso, Torresino 2, Marletta 12, Agrifoglio 2, Cavalli 17, Licandro. All. Viola C.
CUS Messina: Gullo, Azzaro 6, Trischitta 3, Ettaro 14, Squillaci 5, Contaldo 5, Mirenda 2, Rivero 25, Zaccone, Abdul Mumuni 27, Magistro 2. All. Sidoti G.
Arbitri: Cappello C. e Sedino G. (Porto Empedocle – Ag).
Gara tecnicamente impossibile da commentare, quella giocatasi al PalaBattiati nello scontro testa-coda tra Olimpia Basket Battiati e CUS Messina, proprio perché la gara non c’è mai stata. Il punteggio del primo parziale (2-27) spiega in maniera eloquente la differenza dei valori in campo tra i due starting five e, naturalmente, non lascia spazio ad altre considerazioni.
Terminata la prima frazione di gioco, Sidoti richiama in panca i 4/5 del quintetto schierato all’inizio (con Gullo e Contaldo che non saranno più utilizzati per la restante parte di gara) ed inizia continue rotazioni, come in una normale partita di allenamento, lasciando così campo agli atleti rientranti da infortuni e a quelli sin qui meno utilizzati durante la stagione.
Dando uno sguardo alla prossima di campionato, dopo due trasferte consecutive, il CUS Messina tornerà tra le mura amiche (sabato 11 febbraio ore 19:00 al PalaNebiolo) per affrontare la Mens Sana Mascalucia, altra formazione etnea ma dal rendimento alterno (8 vittorie ed 9 sconfitte) che staziona a metà classifica. L’Olimpia Basket Battiati, invece, dovrà affrontare fuori casa ancora una messinese, la FP Sport che la precede di 4 punti in classifica, per una partita da “ultima spiaggia” contro una diretta concorrente nella lotta salvezza.
Redazione Basket Catanese