Antonio Bocchino, Maurizio Cremonini, Massimo Sigillo i protagonisti nazionali del clinic CNA e Minibasket organizzato a Catania… Spunti innovativi e grande riscontro di partecipazione…
Catania saluta la Settimana Azzurra con l’ultimo riuscito appuntamento della fitta agenda che ha proiettato per 7 giorni la nostra provincia, insieme a quella di Palermo, al centro della pallacanestro regionale.
Maurizio Cremonini, Massimo Sigillo e Antonio Bocchino i tre protagonisti della clinic CNA e Minibasket previsto domenica mattina al Pala Cus in cui per 4 ore si è ripercorso un cammino articolato in tre momenti: minibasket, fase atletica e la messa in pratica di alcune proposte di allenamento per categorie giovanili spiegate con l’aiuto dei giovani dell’U17 del Cus Catania.
La presenza è stata massicia e non solo per la necessita da parte dei presenti di acquisire i crediti di aggiornamento: erano presenti all’interno della struttura universitaria circa 250 partecipanti provenienti dalle zone più vicine alla nostra provincia, attenti ai temi della lezione proposti da relatori di rilievo.
I tre allenatori hanno trattato l’argomento dello spazio, ricercato già nella fascia del minibasket e della ricerca di questo in campo, necessario nelle categoria giovanili in poi.
Un messaggio interessante è stato dato dal Tecnico Federale Antonio Bocchino che ha insistito sulla necessità di trasmettere nei momenti di allenamento non solo tecninca e fondamentali, ma anche coinvolgimento e passione.Redazione Basket Catanese