Derby per la Venosan Acireale, ospite Sport Club Gravina. Paternò riceve la Montenapoleoneracalmuto… Nuova domenica di fuoco per le tre catanesi di C regionale… In B la Rainbow ritrova Rende… Valverde ospita la Salusport. Derby di D tra Basket Giarre e Azzurra Balpasso… Lazur in “trasferta” contro l’Elefantino…DNC. Girone I
Nuovo fine settimana rosso-azzurro per la DNC. Nel girone I si affrontano Venosan Acireale e Sport Club Gravina, nel secondo derby catanese consecutivo delle ultime due giornate di campionato.
Un impegno non da sottovalutare per la vice capolista granata. La formazione di Minella cercherà di riscattare la pesante sconfitte contro Paternò, cercando una vittoria che darebbe anche prestigio. Acireale non starà certo a guardare, molto convincente l’ultima prova contro l’Audax.
Archiviato con soddisfazione la trasferta a Gravina, il Basket Club Paternò dovrà farsi trovare preparato per affrontare anche Racalmuto. Gli ospiti non possono concedersi passi falsi nella “lotta a due” in classifica con Acireale. Serve comunque una prestazione molto attenta.
Serie C2. Girone B
Vigor Santa Croce–Mens Sana sarà il match più equilibrato tra gli appuntamenti della prima giornata di ritorno. Gli ospiti stanno vivendo un buon momento in campionato, altrettanto Santa Croce che è appena un gradino su rispetto ai mascalucensi.
Sarà uno scontro diretto per il quarto posto.
Match clou anche tra Mia Messina e Cus Catania . Ad essere in ballo è questa volta la sesta piazza. A favore dei messinesi giocherà indubbiamente il fattore campo, per i cussini la voglia di riscattare il match contro gli universitari di Messina.
Impegno in casa, ma ugualmente difficile, per lo Sport Club Adrano che riceve il Cus Messina. Gli ospiti svettano in classifica, ma non possono ugualmente calare l’attenzione. Adrano cerca punti salvezza.
Il fanalino di coda Olimpia Battiati volerà invece in casa del Basket School Messina.
Serie D. Girone B
L’incontro più interessante è sicuramente Basket Club Valverde–Salusport. I ragazzi di Corallo ricevono i priolesi, forti del fattore casa, per tentare un assalto al terzo posto. Valverde può essere protagonista.
Basket Giarre–Azzurra Belpasso è il derby di medio-bassa classifica. I giallo-blu inseguono Belpasso, davanti per una vittoria di differenza.
Serie B. Girone N
Nella prima giornata di ritorno la Rainbow Catania ritrova la Pallacanestro Rende. Ampio il margine di vittoria che aveva consegnato all’andata i primi due punti dell’anno per le catanesi. Speranze di bissare ed arrotondare il successo sono i presupposti della vigilia.
Serie C. Girone B
L’Elefantino riceve al Pala Galermo la Lazur. Le formazione allenata da Catanzaro cerca riscatto dopo la sconfitta contro l’Odyssesus e non potrà aspettare “favori” dalle cugine della Roma Nord Riposto, ospiti proprio della formazione di casa al Pala Russello. La squadra di Parisi non sta vivendo un momento positivio, la Lazur potrebbe approfittarne.
Match interessante tra Planet Basket Messina e Basket Club Valverde. Solo la differenza canestri fa… la differenza per le catanesi, stabili in terza posizione. Il Planet ha “riposato” dopo il rinvio dell’incontro della scorsa giornata, Valverde si è concessa una bella vittoria contro l’Elefantino e lotterà per mantenere la posizione.
Redazione Basket Catanese