Ora si può parlare di crisi. La Nuova Pallacanestro Marsala non riesce a riassaporare il gusto della vittoria e cade in casa per mano di una non irresistibile Audax Reggio Calabria.
Eppure i lilybetani giocano una gara poco sopra la sufficienza per i primi tre parziali, con Grillo e Sisto a farsi notare. Bene anche il gregario Pollina ed il solito Festino. Marsala però subisce troppo in difesa, tenendo l’intensità sotto la soglia minima necessaria a scavare il break fra le due compagini.
Prima il giovane messinese Salvatico, poi due triple di Sergi e Meduri sono decisive nel finale. Marsala non centra il bersaglio grosso mentre Reggio è precisa dalla lunetta. Il referto rosa va agli ospiti che raccolgono due punti fondamentali in chiave salvezza.
Il momento per Marsala è critico e di certo il morale sotto i tacchi non rende più serena la situazione. Ora il quintetto di Grasso renderà visita alla mai doma Ragusa. “Adesso dobbiamo pensare solo alla prossima gara e fare di tutto per vincere a Ragusa. – dice il dirigente Fausto Pizzo – Una vittoria permetterebbe alla squadra di uscire dalla situazione di stallo in cui si trova.”
Marsala – Audax Reggio Calabria 70-74
Nuova Pallacanestro Marsala: Festino 18, Sisto 19, Giacalone 9, Pollina 5, Grillo 7, Baggioli 10, Saccà 2, Fornasari, Pizzo, Pellegrino n.e. All. Grasso.
Audax Reggio Calabria: Meduri 23, Costantino 3, Barreca 6, Salvatico 13, Cerami 16, Sergi 4, Sabarese 9, Canale, Brienza n.e., Iero n.e. All. Furfari.
(nella foto Paliaga&Lo Bianco il play marsalese Peppe Grillo)
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Lascia un commento