DNC – Incredibile Canicattì: 96-79 sul Rosarno!

dimarco matias_rquartaroneLa nazionale argentina che scende in campo nel Girone I di DNC vince ancora e continua a consolidare la sua posizione in piena zona play-off. Il complesso di Peppe Zugno ha disputato una partita irresistibile, ha mandato in doppia cifra cinque uomini, ha vinto di 17 contro una squadra di media classifica e ormai può dirsi tranquilla. Rosarno non ha ripetuto l’ultima ottima prestazione casalinga, pr mettendo in mostra un ottimo Antonio Iaria e con Salvatore Alfonso in doppia doppia (14+14).

Dopo un primo quarto vinto dagli ospiti, i canicattinesi hanno iniziato a giocare con più determinazione e condotti da un grande Matías Di Marco (nella foto, 19 punti, 7 assist, 3 recuperate in 37′) hanno creato un solco di 16 punti divenuto incolmabile. Si segna a ripetizione, con buone percentuali da due per i padroni di casa (Cena 8/12, Carcano 7/10, Beltrán 6/8) e qualche poche triple a segno (quattro per parte).

Ora Canicattì è seconda, dietro Trapani. È la sorpresa di questo scorcio di stagione, ha dimostrato di essere stata costruita con criterio e i giocatori si sono trovati a meraviglia. Rosarno avrà tempo per recuperare: il trio Crucitti-Iaria-Rizzieri (quest’ultimo solo 15′ in campo ieri) darà ancora molte soddisfazioni ai calabresi.

Energia Italia Canicattì – Basket Rosarno 96-79

Progressivo: 22-23; 50-45; 78-62.

Canicattì: Cena 22, Vanni 11, Amato 2, Di Marco 19, Mauti, Brancato, Carcano 14, Beltran 26, Campos 2, Bisignano. All. Zugno. 

Rosarno: Crucitti 23, Alfonso 14, Iaria 27, Brugalossi 12, Rizzieri 3, Garruzzo G., Lopresti, Speranza, Garruzzo M. ne, Pronesti ne.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*