La favola del Basket School finisce con una batosta al PalaDavolos contro un’Olympia Comiso determinata e che conduce per 40′ la gara. Si gioca a ritmi intensi e con grande combattività, ma già alla fine del terzo periodo il punteggio non lascia spiragli per la rimonta agli scolari: 70-44, +26 per gli iblei. L’Olympia torna così al secondo posto, appaiando proprio i messinesi, ma la vetta ormai è fuori portata dopo la supervittoria del Cus Messina sul Melilli.
Sugli spalti c’è il pienone, in campo due squadre che danno tantissimo sin dall’inizio. Restuccia segna, ma replicano dal perimetro Matteo Boiardi (in foto) e Peppino D’Iapico, mentre da sotto Mario Pozzo vince il confronto contro gli avversari. Malgrado Brugaletta e Licitra non siano al meglio, Comiso aumenta progressivamente il divario fino ad avvicinarsi alla trentina di punti. E lì finisce la gara.
Negli ultimi minuti, entrano le seconde linee, Messina tenta un impossibile recupero (vince l’ultimo parziale per 14-25) e un big come Lanza si ferma solo a 2 punti, mentre Clemente, Cavarra e Calderazzo supportano bene il topscorer Restuccia.
Nel prossimo turno, le due squadre affronteranno due etnee: il Basket School ospiterà il Mascalucia, il Comiso andrà a far visita al Battiati.
Comiso-B.S. Messina 84-69
Progressivo: 23 – 17; 41 – 30; 70 – 44.
OLYMPIA BASKET COMISO: Distefano 4, Pozzo 17, Boiardi 19, Cilia 3, Savarese 11, D’Iapico 16, Cassibba 4, Licitra 5, Brugaletta 0, Lena 0, Palazzolo 0., Vaccaro 0. All.: Ceccato.
BASKET SCHOOL MESSINA: Cammaroto 4, Lanza 2, Clemente 10, Cavarra 9, Calderazzo 9, Pino ne, Donniasofio 5, Restuccia 20, Soraci ne, Lotti 6, Trimarchi 2, Ramundo 0. All.: Zanghì.
Arbitri: Paternicò e Melizia.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Lascia un commento