Poco più di un allenamento l’incontro andato in scena al Palauditore di Palermo tra la squadra locale e la compagine di Gela.
La gara, valida per la quarta giornata del campionato di serie C Regionale, si è conclusa con il risultato di 91-50 in favore dell’Aquila Palermo. I ragazzi di Musumeci partono subito forte chiudendo il primo quarto già sul 32-10, parziale nel quale spiccano le pregevoli triple di Giordano e gli ottimi assist di un ispiratissimo Bergamini. Ottima la sua prestazione condita da un buon numero di palloni racuperati sotto canestro.
Il secondo quarto si apre con una buona reazione della squadra ospite che lascia ben sperare, ma sono ancora troppi gli errori e le disattenzioni della difesa, così da permettere alla squadra di casa di mantenere invariato il vantaggio. Il quarto si chiude così sul 52-30. Buona la prestazione in questa frazione di gara per Verderosa e Provenzano.
Il terzo quarto procede sulla stessa linea d’onda di quelli precedenti, dove ancora Giordano si mette in evidenza. In questa frazione di gioco l’Aquila Palermo riesce ad incrementare il vantaggio chiudendo sul 72-38. Pura accademia è invece quella a cui possiamo assistere nell’ultima frazione di gioco, dove i ragazzi del coach Musumeci si divertono (senza mai perdere l’attenzione) e sfruttano a dovere i troppi errori della squadra ospite. La partita si conclude con il punteggio di 91-51 in favore della squadra di casa.
L’Aquila Palermo vince così la sua quarta partita consecutiva rimanendo a punteggio pieno in classifica. Non è servita, invece, alla squadra di Gela, la prima vittoria in campionato arrivata domenica scorsa in casa. Nonostante fossero galvanizzati dal precedente buon risultato ottenuto, gli ospiti, non sono riusciti mai ad impensierire la squadra di casa che ha sfruttato al meglio i troppi errori commessi e le troppe occasioni concesse.
Aquila Basket Palermo – Studentesca Gela 90-51
Aquila Palermo: Tagliareni 10, Ranalli 13, Verderosa 6, Bergamini 5, Giordano 19, Cuccia 4, Costanzo, Campanella, Paternò 6, Musmeci, Provenzano 15, Dragna 13. All. Musumeci.
Gela: La Cognata 11, Cannata E. 4, La Rosa 14, La Mantia 2, Cattuti 15, Messina, Cannata G., Lo Chiano 4, Argindeni. All. Romano.
Parziali: 32-10, 52-30, 72-38.
Arbitri: Cappello e Sedino di Agrigento.
(nelle foto di Roberto Lo Bianco: in alto Vincenzo Provenzano schiaccia nel cuore della difesa gelese; in basso Gabriele Bergamini in penetrazione verso il ferro avversario)
Marco Chibbaro
Lascia un commento