C Reg. A – Alcamo passa sull’ostico campo di Cefalù

La Virtus Alcamo batte a domicilio l’ostico Cefalù dopo una partita combattuta punto a punto con il puntegferrara daniele alcamo 001gio di 72 – 63. Successo prezioso per il quintetto di Vincenzo Ferrara che dunque torna in scia della capolista Aquila Palermo.
 
Parte subito forte la formazione di casa con uno straripante Fabrizio Cefalù che solo nel primo quarto piazza 16 punti, Angelo Genco cerca di rispondere colpo su colpo ma la squadra di casa nella prima frazione sembra avere una marcia in più.
La Virtus Alcamo ricuce il gap con maggiore oculatezza in attacco ed energia in difesa. La regia di Daniele Ferrara è inappuntabile, così gli ospiti tornano in corsa. Sotto canestro Camassa getta il cuore oltre l’ostacolo per contenere il talentuoso Terrasi.
Nonostante un Mangiapane dalle polveri bagnate, Alcamo resta in corsa, agevolato dalla brillantezza di Butera. Cefalù lotta con faccia tosta, ma perde brio offensivo nel finale, così Alcamo da prova di maturità sorpassando i normanni con i canestri di Genco e del gregario Russo Tiesi.
 
Cefalù Basket – Virtus Alcamo 63-72
 
Cefalù: Cefalù F. 18, Terrasi 12, Urso 12, Monaco 5, Marsala 6, Lombardo 4, Gallo 6. Coach Fiasconaro
 
Virtus Alcamo: Russo Tiesi 8, Genco 24, Ferrara D. 12, Mangiapane 3, Butera 13, Camassa 10, Trevisano 2, Impellizeri, Vallone, Jerne, De Blasi. Coach V. Ferrara
 
Arbitri: Di Benedetto e Montana
 
Parziali: 23-18, 38-37, 53-54, 63-72
 

(nella foto il play alcamese Daniele Ferrara)
 
 
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*