DNA – Capo d’Orlando scalda i motori: c’è Firenze

Trasferta a Firenze per una lanciatissima Orlandina, che viene da tre successi consecutivi. Intanto coach Perdichizzi ha presentato nell’usuale conferenza stampa del venerdì le insidie della trasferta toscana: “Non guardiamo la classifica di Firenze – ha dichiarato lo “Sceriffo” – la comporlandina maglia 1112 001agine toscana è reduce da tre sconfitte, alcune di queste maturate negli ultimi minuti, contro squadre forti come Napoli. Giocherà una partita con grandi motivazioni per cercare di tornare a vincere. Penso che dall’altro lato le nostre motivazioni devono essere superiori a Firenze. Dovremo difendere per come abbiamo fatto in queste cinque partite ed attaccare dall’altro lato del campo giocando soprattutto di squadra. Firenze è una squadra giovane che corre molto in contropiede e gioca tanto in transizione. Creano dall’uno contro uno penetrazione e scarico per tiri da tre punti o per tiri da sotto.”

La Brandini Firenze è una squadra giovane con alcuni tasselli di indubbio talento, fra tutti spicca l’ex orlandino Stefano Rabaglietti, affiancato sul perimetro dal tiratore mancino Scodavolpe. Il giocatore più interessante è però Alessandro Amici, ala 20enne lo scorso anno in Legadue a Imola e cresciuto nel vivaio della Scavolini Pesaro. La coppia di lunghi titolari è composta dall’ex ragusano Stefano Spizzichini e dall’atletico Andrea Capitanelli. In regia si alternano invece il giocatore della Montepaschi (a Firenze in doppio tesseramento) Diego Monaldi ed un altro prodotto della Scavolini, ovvero Andrea Gianpaoli. Completano le rotazioni l’ala Sanna e la bandiera Rotella.

Intanto nell’anticipo della sesta giornata si conferma il momento critico di Trento, letteralperdichizzi giovanni orlandina 001mente asfaltato sul proprio parquet dalla Bawer Matera (78-96) con Lagioia e Cantagalli che hanno prodotto un 10/16 da tre punti.

A margine della conferenza stampa il ds dell’Upea Peppe Sindoni ha presentato le nuove maglie della compagine paladina, indossate per l’occasione da tre Thomas De Min, Ciccio Pellegrino e Simone Casati. “Confermiamo la maglia azzurra in casa e la nera ed azzurra in trasferta – ha dichiarato il Ds Peppe Sinodni – reinseriamo quella bianca che verrà utilizzata indifferentemente in casa o in trasferta su grande richiesta dei nostri tifosi che rivolevano la nostra maglia storica. Torna inoltre il Paladino, sulla falsariga di quelli che erano i modelli utilizzati negli ultimi due anni di serie A. Le maglie sono state disegnate da Roberto Ricciardello, al quale vanno i miei ringraziamenti e soprattutto, complimenti.”

Novità anche per il comparto web del club di Capo d’Orlando. E’ ufficialmente nata infatti la WebTv dell’Orlandina Basket. Settimanalmente aggiornata, l’OBTv proporrà a tutti i tifosi della compagine paladina immagini, interviste e approfondimenti sull’ultimo turno giocato dall’Upea. Non mancheranno le simpatiche rubriche tratte da Terzo Tempo, programma di Antenna del Mediterraneo, che prenderanno di mira i giocatori e lo staff tecnico dell’Orlandina Basket.

 

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*