D Reg. A – Già partiti, ecco chi scende in campo

 

E’ stato inaugurato dall’anticipo di giovedì fra Agatirno Capo d’Orlando e Nuovo Avvenire Spadafora il campionato di serie D Regionale. A vincere questo primo incontro, giocato con due giorni di anticipo per via dell’indisponibilità logistica del Palafantozzi, sono stati i padroni di casa guidati dcaronna orlandina 001a Renato Franza, con il punteggio di 59-58.

Il coach paladino ha a disposizione un roster giovanissimo, composto quasi interamente da Under 19, fra cui spiccano i 18enne Vigorita e Bontempo più l’interessante Caronna  (205 cm, classe 1994, nella foto a fianco) proveniente da Ragusa.

Spadafora recrimina per lo sconfitta giunta davvero in volata, ma sorride per un gruppo più solido dello scorso anno. Coach Maganza ha infatti a disposizione due giocatori provenienti dal Peloro Basket: il lungo Benedetto Manasseri e la guardia Iannelli. In regia invece è arrivato Luigi Biondo da Barcellona, mentre sarebbe vicino l’ala ex Cocuzza Andrea Amendolia. Confermata poi l’ossatura portante con i vari Costantino, Pirri, Rucci e Colosi.

Più che temibile sarà lo Sport è Cultura Patti, vero terzo incomodo pronto a mettere i bastoni fra le ruote di Green Basket Palermo e Fortitudo Balestrate. In panchina ci sarà ancora Cotugno, mentre hanno lasciato Patti i vari Gullo, Sidoti, Bolletta e Busco. Preso il santagatese Cirilla, ma i colpi gobbi potrebbero provenire dagli innesti di Papa, Pizzuto e Albano, al momento svincolati.

Diverse novità anche per il neopromosso Lions Messina, che si affida a Lillo Caroè in panchina. Il tecnico con un passato in C1 all’Amatori allenerà il play Valitri, la guardia Crea ed l’esperto La Triglia, tutti provenienti dal Peloro. In arrivo dal Cus Messina invece due Under 20, il play Occhino e l’ala Palermo.

Conterà sui propri senatori con Maurizio Barravecchia in panchina il Grottacalda Piazza Armerina, pronto a mettere in vetrina il talento di Ciancio. Poche notizie invece sul Minotauro Taormina, che giocherà le partite interne a Giardini Naxos. Abbiamo invece già parlato delle ambiziose palermitane Green Basket e Balestrate, pronte a recitare un ruolo di primo piano nel campionato che sta per partire.

 

 

Carlo Passarello

carlo.passarello@realbasketsicilia.it

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*