RbF – Reggio rullo compressore. Sorpresa San Matteo

La seconda giornata di B femminile ha regalato nuove emozioni e con queste vittorie e sconfitte che cominciano a delineare il volto di questa nuova B unica.

E’ scesa finalmente in campo la favorita del girone N, l’ Olimpia Reggio Calabria, ed ha letteralmente asfaltato le giovani della Pallacanestro Rende. 94-27 l’impressionante punteggio con cui Grima e compagne hanno guadagnato i primi due punti della stagione.

Era già noto il potenziale della squadra allenata da Porchi, ma il risultato rimane comunque straordinario se si pensa con che determinatezza la reggine hanno affrontato la formazione allenata da Carbone.

E’ stato un turno positivo anche per la Darionews.com Patti, impegnata nel primo appuntamento casalingo della stagione contro la Rainbow Catania.

Una partita che alla vigilia si preannunciava dal risultato incerto considerando la falsBF-2a partenza patita dalle locali contro Catanzaro e la vittoria di misura delle ospiti su Rende; tuttavia le pattesi hanno dimenticato le amnesia del Pala Corvo e fatto proprio l’incontro grazie al “peso” di cui hanno disponibilità sotto la plance con Nosella e Bolognese. Per loro rispettivamente 16 e 12 punti, contro i 9 punti dell’ispirata Casula e gli altrettanti della giovane pivot Rainbow Gambuzza.

Si è giocato su spunti interessantissimi il derby tutto peloritano tra Rescifina Messina e S. Matteo Messina. Inaspettatamente è stata la formazione neo promossa allenata da coach Ribaudo e l’assistente Skrastina, ha portare a casa la vittoria centrando cosi due risultati utili su due, battezzando ottimamente i primi esordi nel campionato nazionale.

Un cammino che inizia dunque nel migliore dei modi per Gaeta e compagne, quest’ultima mvp del match con 30 punti, che senza indugi hanno concluso l’incontro distanziando la formazione allenata da Malaja di 6 lunghezze. Nella Rescifina spiccano i 21 punti di una grintosa Elena Marchese.

Vaggia anch’essa a punteggio pieno l’Indomita Catanzaro di Perrotta. A far le spese della vittoria ottenuta nuovamente in un turno casalingo la sfortunata Cestistica Ragusa di Tumino.

Per le ragazze ragusane un’altra vittoria sfumata all’ultimo quarto, dopo aver addirittura fatto propria l’inerzia dell’incontro costruendo un vantaggio di +14 dalle avversarie. Ancora una volta una buona prova in difesa ed il contributo corale del gruppo catanzarese ha però fatto la differenza nonostante i 18 punti dell’ala Cabibbo (nella foto sopra), i 12 di Mazza e i 10 di Licitra.

 

Faithless

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*