C Reg. A – Paceco sbanca Alcamo e resta su

Alcamo – Si conclude nei migliori dei modi anche la prima trasferta dell’anno per il Basket Paceco, che strappa due punti sul difficilissimo parquet di Alcamo. Reduci dal doppio successo casalingo contro Mazara e Cefalù, i raoddo paceco 001gazzi di Dino Barbera si esprimono al meglio anche lontano da Paceco, tenendo a bada le velleità di Mangiapane e compagni. E’ ancora la difesa a premiare Paceco, vero punto di forza di questo inizio stagione.

I ripetuti attacchi alcamesi cozzano contro la muraglia pacecota, che riesce a conquistarsi un break in avvio, mantenendo per lunghi tratti il pallino del gioco. Le fasi in transizione, coordinate al meglio da Alessandro Oddo (nella foto), aprono la strada alle micidiali incursioni di Valantinas (24 pt), che fanno male alla difesa di casa. Leone ed Erice trovano costantemente la via del canestro, permettendo agli ospiti di chiudere ogni quarto con un buon margine in vantaggio.

Paceco amministra bene il confronto, mantenendosi costantemente sopra i 10 punti di margine, mentre Alcamo fatica a trovare il passo giusto per rientrare in partita. L’unico colpo di coda per i locali arriva all’inizio del 4° periodo, ma Valantinas e compagni non si lascino intimorire, concludendo sul definitivo 69 -82 finale.

Nell’attesa di ulteriori conferme, Paceco si gode il primato in classifica insieme a Palermo, uniche formazioni imbattute dopo 3 giornate. Il gruppo si sta adattando benissimo ai dogmi di Dino Barbera, mentre Gaspare Erice non sta facendo rimpiangere in alcun modo l’assenza forzata dell’infortunato Faranna. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima a Paceco contro il Basket Empedocle, ancora fermo a 0 punti.

 

 

Add. Stampa Basket Paceco Michele Maltese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*