Michele Cardinali verrà a breve annunciato dall’Orlandina Basket, evidentemente intenzionata al salto di categoria. Non è un innesto che può passare inosservato quello del 33enne play pesarese, che lo scorso anno ha disputato la Legadue con la maglia di Barcellona (nella foto) e due anni fa ha vinto la seconda serie con Brindisi.
Tanto per cominciare, il tasso tecnico di Cardinali innalza le potenzialità del quintetto paladino, a questo punto pronto per puntare alla vittoria del terzo campionato consecutivo. In secondo luogo, il sesto senior imporrà la rotazione di uno degli altri già presenti nel roster, per rispettare le regole che vogliono cinque under-23 e cinque senior a referto.
Detto “Micio”, il play è stato una presenza abituale della terza serie con le maglie di Argenta, Cento, Forlì e Brindisi. Allenato da Giovanni Perdichizzi, è stato con lui protagonista del doppio salto dei pugliesi fino alla Serie A (da capitano), per poi sposare il progetto della neopromossa Barcellona e centrare i play-off in Legadue. Nell’ultima stagione, in 20′ di media ha messo a segno 6,5 punti, con 1,2 assist e 1,3 recuperi.
Si attende solo il comunicato ufficiale, che arriverà dopo la partita di stasera contro Matera.
Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Lascia un commento