Il nuovo RealBasketSicilia è online

Avrete tutti notato la rinnovata veste di RealBasketSicilia, si tratta di un restyling necessario per dare un volto nuovo ad un portale che un volto nuovo se lo sta costruendo a partire dai contenuti. La veste grafica punta a semplificare la navigazione ed a rendere più gradevole il sito, che quest’anno seguirà con i risultati e classifilogo rbs mediapartnerche (supplendo in questo gli organi istituzionali) di C Regionale, B femminile, Under 19/Ecc. e Under 17/Ecc.

Lo staff redazionale in queste prime settimane di lavoro ha già fatto intravedere il potenziale di un lavoro di squadra sempre più accurato. E le risposte di voi visitatori sono state da record: nel solo mese di agosto ci sono state più di 65 mila visualizzazioni di pagina, da parte di 21.700 utenti; a settembre invece abbiamo raggiunto 82.400 visualizzazioni di pagina, con 27.200 visitatori.

I dati in continua crescita ci fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta, e noi abbiamo intenzione di percorrerla. Per farlo è stato importante, e lo sarà sempre più, il contributo di svariati collaboratori. Motivo per cui siamo contenti di avere fra noi giovani e appassionati volti, che danno tanto al nostro progetto. La squadra di RealBasketSicilia è e resterà aperta a chi vorrà condividerne la mission: promuovere il basket dando visibilità alla nostra pallacanestro, con la faccia tosta di chi i problemi vuole esporli ma anche provare a risolverli.

Approfitto dell’occasione per parlarvi delle ultime due sinergie che abbiamo avviato. La prima è quella con Radio Doc ed il suo programma di approfondimento sportivo Sport Park, la seconda invece è con Dario Giannelli, giornalista professionista titolare del sito web www.darionews.com.

E’ importante anche ringraziare due club di cui RealBasketSicilia sarà “media partner” per il campionato. Parliamo del Basket Alcamo, che prenderà parte alla serie A1 femminile ed i cui contributi fotografici saranno curati da Pino Paliaga e Roberto Lo Bianco; e dell’Aquila Basket Palermo (C Regionale). L’augurio è che possano essere anche tanti altri i club con cui definire “media partnership”, nel reciproco interesse delle due parti.

RealBasketSicilia è un cantiere in movimento, che non si ferma ma che sta sempre al fianco degli appassionati di basket siciliano. Per contribuire anche tu con proposte, domande o curiosità non esitare a mandare una mail all’indirizzo redazione@realbasketsicilia.it

Buon basket a tutti!

 

Carlo Passarello

Project Manager RealBasketSicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*