Si ripresenta con più esperienza la squadra bianconera… Borzì e Failla gli innesti, va via Chiaramonte… Confermati gli under, De Masi, Gallani e Russo…
Al Palatenda, anzi più precisamente nel campo di calcio adiacente è cominciata la preparazione atletica dello Sporting Club Adrano. La società del presidente Menza, reduce da un’annata tra alti e bassi nella passata stagione, nonostante il poderoso sprint finale con numerose vittorie di spessore, si è conclusa un passo fuori dai Play-off.
Quest’anno i bianconeri hanno grande voglia di rivalsa e coach Guadalupi, salutato il mezzo lungo Giuseppe Chiaramonte, sta per ufficializzare due colpi di mercato: il pivot ex Cus Catania Antonio Borzì e un vecchio pupillo del coach brindisino, Valerio Failla. Riconfermati a pieno titolo dal ds Ciccio Baviera i numerosi under che l’anno scorso hanno ottenuto il prestigiosissimo posto nell’interzona di Riano, ovvero: il lungo richiesto anche in DNC Gianluca Verzì, la guardia Francesco Sanfilippo, più il folto gruppo di ’93 e ’94 capeggiato da Peppe Ricceri e formato da Giorgio Leanza, Antonio Bulla, Lorenzo Spataro, Mauro Bascetta e Pierpaolo Rapisarda. Completeranno il roster con la loro esperienza e tecnica, uno dei migliori giocatori dello scorso campionato Carmelo Gallani, il capitano storico Dino De Masi e il play Damiano Russo.
Tra tre settimane il via al campionato e gli adraniti avranno tutto il tempo per pianificare al meglio questa stagione, senza timori reverenziali con un anno d’esperienza in più alle spalle, e con un roster completo e ben assortito a cui però potrebbe aggiungersi una pedina di grande qualità in questo scorcio finale di mercato.
Fulvio Gambino