L’ala della Lazùr è l’unica rappresentante siciliana… Dal 21 luglio al 4 agosto in ritiro, poi il Torneo dell’Amicizia… Un anno super…
Con la convocazione al raduno collegiale della Nazionale Under-15 e al Torneo dell’Amicizia, Carolina Pappalardo si conferma una presenza fissa in azzurro. L’ala della Lazùr è l’unica rappresentante della Sicilia convocata dal responsabile tecnico Renato Nani e dall’allenatore Roberto Riccardi ed è già nel giro della nazionale da un paio di stagioni. La Pappalardo partirà per Cagliari, dove rimarrà in raduno dal 21 luglio al 4 agosto, e poi prenderà parte al Torneo dell’Amicizia dal 5 al 7 agosto, contro Francia, Grecia e Spagna.
Quest’anno è stato molto positivo per la catanese, cresciuta nella Lazùr e allenata da Gianni Catanzaro: già convocata in Nazionale U16 e presente al raduno di Norcia a marzo insieme alla compagna di squadra Giuliana Licciardello, è stata la miglior stoppatrice al Trofeo delle Regioni e miglior giocatrice della rappresentativa isolana.
R.B.C.
Vedi anche:
Storia di un approdo alla maglia azzurra. Intervista a Carolina Pappalardo