Mascalucia si ferma a Messina

Il Basket School vince una partita non bellissima… Terzo periodo dominato dai pivot messinesi… Grave infortunio a Bruno Boschetti: stagione finita… Russo: «Vogliamo i play-off, quinti o ottavi cambia poco»…

Basket School-Mens Sana 58-49
Basket School Messina: Lanza 4, Cammaroto, Donia 2, Restuccia 4, Clemente 8, Saccà 4, Trimarchi, Magno, Cavarra 20, Soraci, Calderazzo 11, Calabrese 5 all. Zanghì
Mens Sana Mascalucia: Stimolo 3, Scerra 2, Boschetti 6, Gullotti 10, Gissara 6, Santangelo 2, Sciuto 5, Lazzara, Granata 2, Valenti 5, Boschi 4, Perfido 4 all.Giorgianni
Arbitri: Savoca – Di Giorni
Parziali: 14-13; 19-15; 16-7; 9-14

Una partita non certo bellissima si conclude con la vittoria del Basket school Messina al termine di quattro periodi giocati molto intensamente. Era uno scontro tra le due squadre rivelazione di questo campionato per cui era lecito aspettarsi una partita molto combattuta e cosi in effetti è stato fin dal primo quarto.Nel secondo periodo, complici anche i problemi di falli di Boschi e Gullotti, la Mens Sana perde per un po’ il controllo della situazione soprattutto in difesa, permettendo un mini allungo (6 punti) alla squadra di casa.

Nel terzo periodo la squadra di coach Giorgianni assiste impotente allo show dei due lunghi Cavarra e Calderazzo che segneranno tutti e 16 i punti del periodo, senza che nessuno dei lunghi della Mens Sana possa mettere freno a questa sfuriata offensiva. Sempre nel terzo periodo esce definitivamente dalla partita il playmaker Boschetti a causa di un infortunio che purtroppo , si scoprirà poi in settimana, lo terrà fuori fino al termine della stagione. Nel quarto periodo l’orgoglio dei ragazzi di Mascalucia produce una rimonta con i ragazzi che coach Giorgianni manda in campo (Granata,Stimolo e Gullotti su tutti) che riporta la squadra anche a -7 ma purtroppo non è proprio giornata in attacco e la partita si conclude con la vittoria della squadra di casa.

Prossimo appuntamento per la Mens Sana è la sfida casalinga contro il quotato Melilli (rinforzato dall’arrivo del lungo Santaera) che all’andata aveva sconfitto nettamente la compagine del presidente Russo. Proprio quest’ultimo dice: “purtroppo la gara di oggi poteva essere decisiva per il quinto posto, ma a questo punto vedendo la classifica direi che dopo le prime quattro posizioni già definite, c’è grande bagarre. Per noi sostanzialmente non cambia nulla e arrivare quinti o ottavi non cambia niente, vorremmo semplicemente qualificarci per i play off come coronamento di una grande stagione, per cui dovremo essere bravi a respingere i tentativi di Gela e Adrano di recuperare l’ottavo posto”.

Inoltre dispiace a tutta la squadra l’infortunio di Boschetti, autore di una grande stagione fino a questo momento. “Sinceramente non ho visto quest’anno molti playmaker più forti di Boschetti – afferma coach Giorgianni – è stato il nostro motore fino a questo momento e ci rammarica tantissimo il suo infortunio, cercheremo di concludere al meglio la stagione e dedicare a Bruno l’eventuale arrivo ai playoff. Sono sicuro che questo fatto ci unirà ancora di più”. Prossimo appuntamento quindi per domenica 13 Marzo alle 18 per Mens Sana Mascalucia – Melilli.

Angelo Grillo
Addetto Stampa Mens Sana Mascalucia