L’ultimo monitoraggio dell’anno inaugura l’inizio ufficiale dell’attività Minibasket 2010-2011 nel catanese… Grande soddisfazione per la numerosa partipazione dei centri Minibasket catanesi della provincia
Con grande soddisfazione del Comitato Provinciale e dell’ intero settore minibasket, nonché dei presenti alla manifestazione, si sono svolti nella mattina di domenica 14 Novembre i monitoraggi delle categorie Esordienti e Aquilotti necessari per individuare giovani miniatleti che parteciperanno al 4 vs 4 Aquilotti e Gazzelle che si disputerà a Melilli il 28 novembre, e il 3 vs 3 Sprint che si disputerà a Catania il 12 Dicembre.
Almeno un centinaio i bambini presenti e 16 i centri che hanno scelto di far partecipare i tesserati in questa giornata di divertimento e confronto.
Ventuno i nomi su cui sono ricadute le “preferenze” della Commissione Tecnica, numero che poi andrà a ridursi sino ai dodici piccoli partecipanti, prossimi protagonisti della manifestazione Regionale Aquilotti e Gazzelle di Melilli (SR).
Nella categoria Esordienti sono invece diciannove i primi fortunati, a cui seguiranno anche qui dodici scelte che rappresenteranno la provincia catanese nella manifestazione Esordienti di Acireale al Pala Volcan.
Un rappresentante per ogni centro comporrà le rispettive selezioni di categoria, scelta conforme allo spirito di partecipazione e coinvolgimento che la Commissione Provinciale Minibasket vuole promuovere per ogni sua iniziativa.
A guidare i piccoli partecipanti all’ultima giornata Aquilotti e Gazzelle dell’anno saranno l’istruttore Massimo Finocchiaro e Chiara Borzì, mentre gli istruttori Graziano Centamore e Silvio Bongiovanni assisteranno la rappresentativa Esordienti per la manifestazione prenatalizia del 12 dicembre ad Acireale.
Chiara Borzì
Ufficio Stampa Comitato Provinciale FIP Catania
www.fip.it/catania