Una Maddalena Vision cinica ha la meglio di un Orlando Basket che dopo un primo tempo disastroso ha davvero messo in difficoltà Grignano e compagne. L’avvio è tutto di marca Elisa Trevisano, indemoniata in attacco dove è quasi infallibile. L’esperienza di Dominici e la verticalità di Grignano sono davvero un problema per Capo d’Orlando, incapace di far valere i centimetri di Grima nel pitturato. La regia di Ballardini e Augetto pecca di lucidità così Palermo trova il +15 in chiusura di secondo quarto. La gara sembra andare in archivio dopo il brillante avvio di terzo parziale della solita Trevisano. Le giovanissime palermitane accusano però qualche black-out a cavallo fra gli ultimi due parziali grazie al pressing ordinato da coach Maione. La grinta di Grignano è decisiva per riprendere le redini di un match davvero vicino ad un clamoroso ribaltone (dal 39-21 al 45-39), grazie ai punti di Nero ed ai canestri di Grima. Chiudono poi la pratica una positiva Verona ed una generosa Manfrè. Per la Maddalena Vision il tris è servito, prossima sfida in trasferta a Maddaloni per confermarsi “grande”.
Capo d’Orlando invece pare ancora in cerca di identità: non bastano le alchimie di Maione per mascherare un gap tecnico in alcuni ruoli e l’incapacità di coinvolgere un pivot dominante quale Josephine Grima. Due play di ottimo livello come Ballardini e Augetto non brillano e l’Orlando Basket senza il loro apporto non gira rimediando una sconfitta abbastanza pesante, visto il punteggio finale di 54-39.
Maddalena Vision Palermo – Trevisano 17, Vigilante 2, Dominici 8, Grignano 11, Manfrè 6; Ferrara, Gioia 2, Verona 4, Corrao 4, Passerini. All. Riva.
La Mia Valle Orlando Basket – Derkaoui 4, Nero 12, Ballardini 8, Cavosi, Grima 13; Augetto 2, Licitra 2, Aloise ne, Calio ne, Asta ne. All. Maione
Arbitri – Furnari e Sarda di Piazza Armerina (EN).
Carlo Passarello
Lascia un commento