Prima dell’inizio del match è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria dell’ex Assessore di Capo d’orlando Mario Stancampiano, scomparso pochi giorni fa.
E’ ottimo l’impatto con il match per l’Orlandina che chiude il primo quarto sul 23 a 17. Già nella ripresa coach Condello da spazio alla panchina. Arrivano i primi punti anche di Alberto Saponi (all’esordio al Pala Fantozzi, così come fanno esordio stagionale anche i nuovi completini dell’Upea Orlandina Basket). L’Orlandina va all’intervallo lungo con un rassicurante 39 a 26. Nel terzo e quarto quarto prova a venir fuori Catanzaro. La compagine di Capo d’Orlando è brava comunque a non far avvicinare più di tanto gli ospiti. Finisce 70 a 61 con il Pala Fantozzi in festa.
Alla fine del match in sala stampa, il capitano dell’Orlandina Basket Marco Caprari, dedica il successo, quinto su altrettante gare giocate, al Presidente Enzo Sindoni. Parole di solidarietà anche da parte di coach Peppone Condello. Anche i tifosi hanno dimostrato di essere vicini al presidente Sindoni esibendo uno striscione ad inizio gara con su scritto “Presidente non mollare”.
Orlandina – Catanzaro 70 – 61 (23-17, 16-9, 11-13, 20.22)
Orlandina: Paresini ne, Di Dio 3, Caruso 19, Caprari 12, Moccia 7, Albertinazzi 13, Costantino 6, Caula, Saponi 9, Rossi 1. Allenatore Condello.
Catanzaro: Saccoccio 9, Mlinar 15, Di Marco 9, Fevola 6, Scuderi ne, Ippolito ne, Radovanovic 6, Candela 7, Cattani 9, Carella ne. Allenatore Restivo.
Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket
Lascia un commento