B Ecc./C – Giornata di scontri diretti

Primo derby siciliano in B eccellenza, sabato 30 la Maddalena Vision Palermo ospiterà al Palauditore l’Orlando Basket. La squadra ospite nell’ultimo turno di campionato ha riposato ed ha potuto perciò oliare al meglio i meccanismi di un gruppo totalmente rinnovato in cui spicca lo strapotere fisico della pivot maltese Josephine Grima, un lusso per la categoria, ben supportata dall’esperta play Augetto. La Maddalena Vision invece viene da una brutta sconfitta esterna contro la capolista Gymnasium Caserta (67-52), incontro nel quale ha pagato un errato approccio alla partita a partire da una difesa ballerina che fino ad adesso era stata il puntogioia_licia_vergapalermo_001 di forza. Per la gara di sabato ranghi ridotti nonostante il ritorno della pivot Licia Gioia (nella foto), infatti ancora ai box per questa settimana rimarranno Scrima, Bonnì e Giordani.
La Rescifina Messina vola sulle ali dell’entusiasmo. Dopo aver annichilito Benevento (82-45) grazie ad un’altra prestazione maestosa del collettivo in cui spicca il terribile duo Vento e Marchese (45 punti in due), proverà a difendere il primato nel difficile campo di Stabia, reduce da due sconfitte, l’ultima a Potenza (61-52).
Interessante lo scontro tra la Carpedil Battipaglia e l’Olympia Reggio Calabria. La squadra reggina ha schiantato Portici col risultato di 61 a 46, mentre la superfavorita del campionato a piccoli passi ha iniziato a carburare, a partire da Maddaloni dove ha superato la squadra locale col punteggio di 47 a 56. Portici e Maddaloni sarà lo scontro diretto tra le perdenti del turno precedente.
Infine l’altra capolista Caserta proverà ad espugnare il campo di Potenza per mantenere la propria imbattibilità.
Chloe Corsi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*