I timori, purtroppo, si sono rivelati fondati e per Ariel Svoboda si profila un’assenza abbastanza lunga. Una visita approfondita del prof. Cecconi, a Fabriano, ha verificato la lesione di un menisco del ginocchio destro. Pertanto, Svoboda dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico la settimana prossima. Come accaduto a Walter Santarossa (che sta lavorando per la rieducazione), anche per Svoboda si annuncia uno stop di 40 giorni dalla data dell’operazione.
Flavio Priulla (assistant-coach Basket Trapani): “Latina è una squadra con gerarchie ben precise, che ha mostrato con i risultati ottenuti finora come sia una delle favorite assolute per la vittoria del campionato. L’abbiamo già incontrata in Coppa Italia, quando eravamo al completo, e siamo stati battuti: già questo dato testimonia della difficoltà dell’impegno che ci attende. Il quintetto: Paparella è il playmaker, Ruini la guardia, Rossetti l’ala piccola, Amoroso l’ala forte e Mattia Soloperto il centro. Si alzano spesso dalla panchina Panzini, Rotondo ed Emejuru. Vengono impiegati meno gli altri uomini che compongono l’organico. In realtà, Latina è una squadra molto pericolosa, ottimamente organizzata dal coach Corpaci, che difende forte e ha un sistema d’attacco efficace, con giochi che spesso si sviluppano dalla transizione con il pick and roll. Noi siamo in numero ridotto, certamente aiutati nel morale dall’ultimo successo di Ostuni ma anche molto consapevoli della situazione di emergenza in cui ci troviamo. Chiediamo grande aiuto al nostro pubblico, perché ci possa supportare nella ricerca della vittoria: saranno quaranta minuti durissimi”.
Dopo Davide Virgilio, anche Gints Antrops e Gennaro Tessitore hanno firmato con Rieti, avversaria del Basket Trapani nel girone B del campionato di A dilettanti. A tutti e tre giunga il nostro più caloroso in bocca al lupo per il loro futuro. I tifosi trapanesi e la nostra società rimangono molto grati nei loro confronti per l’amore mostrato verso la maglia, per le loro qualità tecniche e soprattutto umane.
Ufficio Stampa Basket Trapani
Lascia un commento