Minibasket – Sta per iniziare una ricca stagione

La Sicilia punta sul minibasket. E’ questo il responso dell’ultimo consiglio direttivo regionale – svoltosi a Capo d’Orlando – ragusa_trofeodelleprovince_2010che ha orientato un’importante porzione del budget verso il settore minibasket e le sue iniziative. Ricco il calendario compilato dalla responsabile regionale Valeria Puglisi e da Salvatore Curella, consigliere con delega a Scuola, Giochi Studenteschi, Minibasket e 3 vs 3 Join the Game.

Si parte il 28 novembre con tre tornei di 4vs4 in contemporanea per le categoria Gazzelle e Aquilotti, a Siracusa saranno di scena le province di Catania, Messina e Siracusa; a Caltanissetta quelle di Enna, Ragusa e Caltanissetta; ad Agrigento quelle di Trapani, Palermo e Agrigento. Il 12 dicembre è l’ora degli Esordienti che si sfidano a Catania in un avvincente “3vs3 Sprint”.

Primo appuntamento del 2011 è il 20 marzo a Palermo per il “3vs3 Sprint” riservato ad Aquilotti e Gazzelle. Il 10 aprile il settore minibasket raddoppia: a Trapani la Festa Scoiattoli e Libellule per i giovanissimi della Sicilia occidentale, mentre i coetanei della Sicilia orientale si incontrano a Messina. Penultima attività prevista ad Enna il 15 maggio per il “3vs3 Sprint” cui parteciperanno gli Esordienti maschili e femminili. Chiusura in bellezza con il Jamborèe Regionale Minibasket a Ragusa il 10 e 11 giugno, si tratta delle “vecchie” finali regionali Esordienti.

 

 

Redazione RealBasket Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*