Under 15/Ecc. – Catania sconfitto a Capo d’Orlando

Partita agguerrita in quel di Capo d’Orlando. Parte forte la squadra allenata da Cucinotta, grazie ad una zona 2-3 molto agguerrita che chiude gli spazi ai Catanesi, mentre in attacco le penetrazioni di Galipò (20) e Monastra creano facili occasioni da canestro, a giovarne soprattutto Sica (22) sempre pronto sugli scarichi in area. Il primo quarto si chiude 26 a 16.

Nel secondo quarto il Cus finalmente trova le contromisure difencuscatania_u15ecc_squadra_001sive su Galipo’ e la M.Milone un pò si spegne. Si accende invece Persano (36 per lui) che trascina il Cus alla rimonta. All’ intervallo il punteggio è 39 a 37 per i padroni di casa.
La partita procede in equilibrio, con le due squadre che si alternano al vertice. Nel quarto quarto i messinesi trovano continuità nel tiro dalla distanza (3 triple) e riallungano di nuovo. Si chiude 76 a 68 per Capo d’ Orlando che bissa il successo della settimana precedente e si conferma squadra compatta difensivamente e con buone individualità tecniche. Buona prova per il Cus in un campo difficile, ma ancora una prestazione  altalenante e discontinua, soprattutto in fase difensiva.

Tabellini:

M.Milone Basket Club : Anfuso 8, Rossi, Monastra 5, Galipò 20, Sica 22, Di Paola 8, Manfioriti, Scurria 4, Giuliano 9.
Cus Catania : Ferrara 4, Pennisi, Signorello 2, Comis 4, Sigillo 6, Leonardi 2, Persano 36, Puleio 8, Cannizzo, Gambino 4, Santuccio, Ronza.
Rubens Malagò

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*