B Dil./D – Orlandina inarrestabile!

Netto successo dell’Orlandina basket contro l’Invicta Melfi. Partita giocata a Matera, in campo neutro, a causa della squalifica della squalifica del campo di Melfi per due giornate, dopo un tentativo di aggressione da parte di un tifoso lucano nella partita contro Campobasso. Ma torniamo al basket giocato. L’Orlandina vince la quarta partita su quattro giocate e resta in vetta al campionato insieme alla Viola Reggio Calabria e all’Accademia Britannica Campobasso. La partita inizia con una novità per la squadra siciliana. Infatti per la prima volta si siede in panchina il nuovo acquisto Alberto Saponi, arrivato a Capo d’Orlando dopo l’infortunio accorso ad Alessandro Agosta che lo terrà fuori per parecchio tempo. I quintetti vedono schierati da una parte Albertinazzi-Rossi-Caprari-Costantino-Caruso per coach Condello e Di Pierro-Venturelli-Onetto-Bruno-Malpede per coach Russo. La sfida all’inizio è molto equilibrata, l’Orlandina mette a segno 5 triple e Rossi è già il mattatore della gara con 10 punti, ma Melfi tiene abbastanza bene il campo e il primo quarto si chiude 20-26 per gli ospiti. Nel 2° quarto i ragazzi di Condello aumentano il vantaggio grazie alle giocate di Caprari e Caruso (sempre più dominante) e chiudono il quarto sul +14 (37-51). Alla ripresa delle ostilità, Melfi guidata da Bruno, Di Pierro e Venturelli prova una timida rimonta che viene subito sedata dal duo Albertinazzi-Rossi e Moccia con un canestro e fallo allo scadere del 3° quarto sigla il punteggio sul 55-72. Da qui in poi normale amministrazione per l’Orlandina, con al gara che si chiude sull’84-65 per i siciliani confermando il grande momento di forma. Grande prova per Rossi che segna 24 punti con 6/9 nelle triple mentre Caruso chiude con 15 punti,12 rimbalzi e 4 recuperi. Da segnalare inoltre i 15 punti di Albertinazzi, i 10 di Caprari (che però tira male dalla lunga distanza, 1/8) e i 5 punti ma soprattutto gli 11 rimbalzi di un gladiatorio Costantino. Il calendario prevede domenica lo scontro casalingo con Catanzaro e tutto l’interland nebroideo si aspetta la vittoria.

 

MVP: Rossi

 

Tabellino Melfi–Orlandina-65–84 (20-26; 37-51; 55-72)

Invicta Melfi: Filloy 4, Castoro 1, Venturelli 14, Malpede 2, Falcone 4, Onetto 20, Di Pierro 13, De Angelis ne, Blardone 1, Bruno 6. Allenatore Russo.
Upea Orlandina: Rossi 24, Costantino 5, Caruso 15, Caprari 10, Albertinazzi 15, Moccia 6, Saponi 3, Di Dio 4, Peresini 2, Caula ne. Allenatore: Condello.

Arbitri: Sinisi e Sinisi di Barletta.

 

Raffaele Valentino

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*