Le Under-14 della società catanese vincono le finali regionali del Join the Game… La squadra di Gianni Catanzaro si conferma campionessa dopo il titolo U13 dello scorso anno…
![]() |
CAMPIONESSE. Ludovica Profeta, Giuliana Licciardello, Carolina Pappalardo e Giulia Privitera, le quattro campionesse regionai U14 nel torneo 3vs3 del Join the Game [Lazùr]. |
Un primo, un terzo e un quarto posto: la spedizione delle squadre catanesi alle finali regionali del Join the Game 3vs3, disputate domenica 28 marzo a Capo d’Orlando, ha fruttato la finale nazionale per la Lazùr, un ottimo piazzamento per il Gravina (3° nell’Under-14 maschile dietro Mia Messina e Cestistica Licata) e una sorprendente quarta piazza nell’Under-13 femminile per le giarresi del Centro TT (alle spalle di Ragusa, Priolo e Palermo).
Il quartetto di lazurine che ha ottenuto il pass per le finali nazionali è formato da Carolina Pappalardo, Giuliana Licciardello, Ludovica Profeta e Giulia Privitera, guidate da Gianni Catanzaro. In realtà si tratta di una riconferma per le Under-14: nel 2009 avevano vinto nella categoria inferiore, quest’anno hanno dominato il torneo delle 1996. Superate nel girone eliminatorio Virtus Gela e Champion Ragusa, le catanesi hanno vinto anche la semifinale sul Green Basket Palermo e la finale sul San Matteo Messina.
Le finali 3vs3 si disputeranno a Jesolo, località balneare in provincia di Venezia, il 22 e 23 maggio. La Lazùr ha già vinto il titolo nazionale Under-14 nel 2004-’05. Insieme alla società etnea, partiranno per il Veneto la Champion Ragusa (campione U13 femminile), la Mia Messina (U14 maschile), la Manocalda Ragusa (U13 maschile) e i vincitori della gara del tiro da tre, cioè Carla Antoci, Emanuela Riccobono, Roberto Bellomo e Simone Ingallinesi.
Roberto Quartarone
Vedi anche:
Join the Game: le finali a Capo d’Orlando