Foggia, due punti più giù… Desiato e i lunghi atipici… Trevisan out, Novatti e Catotti a mezzo servizio… Distefano: «Sotto canestro siamo più forti»…
Trasferta pugliese per la Virauto Ford Catania. Domenica si gioca a Foggia.
Domenica si torna in trasferta. Dopo due gare consecutive giocate in casa che hanno portato 4 punti in più alla classifica, la Virauto Ford Catania è pronta al viaggio in Puglia per affrontare Foggia.
La formazione pugliese, dopo un inizio ai vertici del torneo, occupa ora lottavo posto in classifica con 20 punti e a 2 lunghezze dai rossazzurri.
In casa, Foggia ha vinto 8 partite segnando sempre tanto (90 la media dei punti) mentre fuori casa ne ha vinte solo 2 e con una media di 61 punti.
Una squadra che può contare su buoni esterni come il play Desiato, la guardia Magnani e lala Paladino e con lunghi atipici come lala forte Marmugi e il pivot Toppino. A dare il cambio ai titolari ci sono lala Chirico, il play Castoro e il pivot Bruno.
La Virauto Ford, ancora senza Trevisan e con Novatti e Catotti a mezzo servizio, dovrà far leva sui suoi lunghi e la coppia Reale- Gambolati in attacco potrà essere determinante.
Sotto canestro dichiara il ds rossazzurro Marco Distefano siamo più forti e dobbiamo, quindi, riuscire ad imporci a rimbalzo, soprattutto in attacco.
La partita Basket Foggia Virauto Ford Catania si giocherà domenica 28 febbraio alle ore 18 e sarà diretta dai sigg. Gregorio Cannoletta di San Nicola la Strada (Ce) e da Carmine Ferrari di Capriglia Irpina (Av).
Catania, 26 febbraio 2010
UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania