L’Elefantino: stanchezza e un primo tempo deludente… Solo quattro punti dalle ventenni… La nazionale Guerrera e Carla Talarico protagoniste…
LElefantino-LuMaKa 50-61
PalaGalermo di Catania, 6 gennaio, 17:00
LElefantino Catania: Giunta 8, Patara 8, Carbone, Bella, Serafica 12, Celi 7, Nigro 2, Bruni 7, Buscema 4, Grosso 2, Musumeci ne, Li Pira ne. All.: Parisi.
LuMaKa Reggio Calabria: Guerrera 22, Bova, Arcidiaco, C. Talarico 30, L. Talarico 1, Ag. Guida, Anechoum, Amodeo 3, Am. Guida, Versace, Martino 5, Bizzocchi. All.: Romeo.
Arbitri: Centorrino di Rometta e Lucifero di San Filippo del Mela.
Parziali: 10-16, 9-17; 16-16, 15-12.
DA SOTTO. Rosanna Patara segna un canestro da sotto [Basket Catanese]. |
Quando una squadra ha unetà media superiore ai trentanni, è difficile giocare tre gare in una settimana. Recuperare fiato è quasi impossibile e ovviamente contro una squadra giovanissima, che conta su una nazionale Under-18 (Sofia Guerrera) e tante altre promettentissime ragazze (Carla Talarico, tra le altre, autrice di un trentello), fare la partita diventa difficile. In più, le elefantine ventenni hanno contribuito con quattro punti – due di Nigro e due di Grosso – e Musumeci non è nemmeno entrata
Così la partita parte in salita, le rossoblù si ritrovano presto sotto e finiscono anche a -15. Eppure nel secondo tempo le catanesi tentano anche di recuperare, sull’asse Giunta-Patara-Serafica-Bruni, ma la rimonta si ferma al -11 finale. Poco importa: la Poule Promozione è conquistata, quasi sicuramente con il terzo posto. La squadra di Dario Parisi chiuderà la prima fase con la trasferta a Messina contro il San Matteo.
Redazione Basket Catanese