Viola e Maugeri spezzano i ritmi blandi… Sibillia e Di Maria dominano sotto canestro… Saggese e Cimino tentano la rimonta… Verso la Poule Retrocessione…
Olimpia-Roma Nord 73-45
PalaBattiati di SantAgata li Battiati, 7 febbraio, 20:00
Olimpia Battiati: Viola 24, Sofia, Balestrazzi 3, Aubeeluck 5, Grasso, Sibillia © 20, Di Mauro, Di Maria 6, Maugeri 15. All. Mineo.
Roma Nord Riposto: Torrisi 10, Saggese © 4, Sorbello, Cimino 14, Torrisi 2, Cantarella, Santoro 10, Bontempo, Vitale 5, D’Urso.
Arbitri: Lucifero di Milazzo e Vitale di Messina.
Parziali: 13-3; 28-24; 50-34
Continua a correre Battiati, squadra in grande ripresa dopo un avvio stentatissimo. Corre insieme al suo play Mattia Viola, autore di 24 punti e incubo per Roma Nord, che infila più e più volte in contropiede. In una partita dai ritmi blandi, lui e Alberto Maugeri sono gli unici a tentare di velocizzare un po i ritmi per non far sbadigliare lo sparuto pubblico del palazzetto. In area, i rimbalzi di Di Maria e i canestri da sotto di Sibillia fanno la differenza e chiudono lincontro allinizio del terzo periodo.
Roma Nord fa la comparsa. Per dieci minuti, con lingresso di coach Saggese e del play Cimino, tenta di difendere forte e rimonta fino al -2. Poi nientaltro. Ora, complice la vittoria a sorpresa di Taormina, la squadra ripostese si ritrova ultima e affronterà la Poule Retrocessione non certo nelle migliori condizioni. LOlimpia, invece, può puntare alle prime posizioni nella seconda fase, forte delle cinque vittorie conquistate finore.
Roberto Quartarone