La notizia era nell’aria: Sashka Aleksandrova non pi l’allenatrice della Lazùr.
NOVITA’. Giuseppe Laneri, 51 anni, nuovo tecnico della Lazùr [Basket Sud]. |
«C’è stato un cambio tecnico – spiega il dirigente Alfio Aleo -, abbiamo preso Giuseppe Laneri, che esordirà già contro L’Elefantino domenica prossima. È stato un cambio programmato in prospettiva futura ma niente di particolare, il progetto continua sia con la prima squadra che con le giovanili. Abbiamo molte squadre e forse Sashka resterà, ma non c’è niente di sicuro». Sembra comunque che questa ipotesi sia da scartare.
Laneri ha legato il suo nome da giocatore allo Sport Club Catania e da tecnico all’ascesa della Virtus Catania, dai tempi del Leonardo da Vinci passando per il Basket Club e l’Hoyama. Nella femminile, ha già allenato la Polisportiva Catania nel 1990-91, in Serie C. L’Aleksandrova lascia la Lazùr dopo sette stagioni e due scudetti giovanili vinti, i primi per una squadra catanese.
R.Q.
Mi sento di ringraziare Sashka per tutto quello che ha fatto per il basket catanese in questi anni. un peccato e un’assurdit che se ne debba andare cos, all’improvviso.
Ma si sa il perch di questa separazione? esonero? separazione consensuale? perch questo cambio a stagione in corso?
Siamo alle solite, in questo modo una squadra si distrugge e si rischia di rovinare un bel progetto. Secondo me non era il tempo giusto, si poteva rimandare e invece…. E’ pronto il nuovo coach a portare avanti questo progetto? Dar continuit? Speriamo bene, forza ragazze!
ma cm mai qst cambiamento?? stata esonerata o no??bho..
e…adesso con il cavaliere mascherato occhio ai portafogli!